Tappa “promozionale” intermedia oggi pomeriggio in vista della gara che si svolgerà domenica prossima al Kartodromo di Casetta

Tappa intermedia per il Palio dei Go Kart in programma domenica 24 ottobre al Kartodromo di Casetta, questo pomeriggio nel cortile della Fondazione Palazzo Chigi Zondadari, alla presenza del marchese Flavio Misciattelli Chigi Zondadari e di alcuni componenti della nobile famiglia senese, degli organizzatori e della moglie di Andrea Mari, Ilaria Senni.

La ormai tradizionale gara che vede impegnati i protagonisti del Palio al richiamo dell’ottobre rosa della LILT, quest’anno avrà un apporto emotivo ancora più speciale. È dedicata infatti ad Andrea Mari l’edizione 2021 e sempre a lui sarà dedicato il macchinario, ad altissima definizione, che la sezione senese della LILT, presieduta da Gaia Tancredi, acquisterà grazie ai proventi del Palio dei go kart.
A dirigere le operazioni organizzative delle gara è sempre Stefano Berrettini, che non nasconde entusiasmo per la grande risposta che anche quest’anno tutto il mondo del Palio ha dato alla iniziativa.

A precedere la gara di domenica, oltre all’aperitivo di questo pomeriggio, una serata istituzionale in programma sabato sera al Santa Maria della Scala dove è tuttora allestita la mostra organizzata da Elena Conti che ha come protagonista il cavallo, esposizione artitistica che ormai è uno degli appuntamenti paralleli e satellititi della competizione sportiva.

La partecipazione del pubblico alla gara di domenica è aperta a chiunque volesse assistere purché munito di green pass, sarà una occasione divertente per rivedere i volti del Palio, per contribuire ai progetti della LILT e per ricordare Andrea Mari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui