Dopo la prova di questa sera la Contrada della Giraffa starebbe valutando un cambio di monta.

L’ipotesi più concreta, che si starebbe ventilando nella Contrada di Provenzano, riguarderebbe l’arrivo di Walter Pusceddu detto Bighino.

Pusceddu potrebbe arrivare nella Giraffa già in queste ore e prendere dunque parte alla prova di domani mattina al posto di Michel Putzu.

La decisione sarebbe stata maturata dopo la caduta al Casato riportata dal fantino su Arestetulesu, il cavallo andato in sorte all’Impetiale Contrada della Giraffa.

Si attende l’ufficialità di questo cambio di monta.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui