La conferma, che in diversi si aspettavano dopo le polemiche che hanno travolto Bircolotti per il Palio di Provenzano, é arrivata subito dopo l’estrazione di questa sera.

Sarà di nuovo Bartolo Ambrosione il mosdiere per il Palio di agosto.

Una scelta che era nell’aria già da diversi giorni e che é stata confermata dal sindaco De Mossi intervistato subito dopo l’estrazione di questo pomeriggio.

Ambrosione aveva rinunciato per il Palio di luglio,a causa di problemi personali, codi i capitani avevano indicato come suo successore Renato Bircolotti. Un “debutto” il suo non proprio fortunato visto ciò che si é verificato durante la Carriera appena trascorsa. Una mossa molto chiacchierata che ha dato non pochi problemi nel tenere a freno il temperamento di cavalli e fantini, senza considerare gli incidenti, avvenuti proprio alla mosso, sia per il Leocorno che per il Bruco.

il ritorno di Ambrosione era dunque sperato quanto atteso e confermato dalle stesse parole del sindaco De Mossi.

Eleonora Rosi
Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui