Molte conferme e qualche avvicendamento

Oggi, 1° dicembre, ha inizio il nuovo anno contradaiolo e molte contrade sono attese dalle elezioni per il rinnovo degli organi dirigenziali mentre alcune hanno già votato. Ecco un riepilogo che prende in esame ogni singola contrada.

Aquila: E’ in scadenza il Capitano Marco Antonio Lorenzini. Per la sua successione circolano alcuni nomi ma ancora non ci sono certezze.

Drago: Sono in scadenza il Capitano Jacopo Gotti e il Priore Luigi Sani. Entrambi vanno verso la riconferma nelle elezioni del 17 dicembre.

Giraffa: Sono in scadenza il Capitano Guido Guiggiani e il Vicario facente funzioni Edoardo Giomi, entrato in carica dopo la scomparsa del Priore Raffaello Ginanneschi. Si va verso la conferma del Capitano Guido Guiggiani mentre, per quanto riguarda il Priore, un nome possibile potrebbe essere quello di Gianni Mazzoni.

Istrice: Era in scadenza il Capitano Gianluca Testa che ha ottenuto la verifica biennale del mandato.

Leocorno: Sono in scadenza il Capitano Massimo Bari e il Priore Alessandro Mariotti. Nelle elezioni previste da oggi fino a domenica 3 dicembre si voterà per la conferma del Priore Mariotti mentre, per quanto riguarda la carica di Capitano, il nome che verrà posto in votazione è quello di Marco Minucci, che in passato ha ricoperto più volte la carica di mangino.

Onda: Era in scadenza il Capitano Alessandro Toscano che già è stato confermato con ampio consenso. E’ in scadenza anche il Priore Massimo Spessot che va verso una probabile riconferma.

Pantera: Sono in scadenza il Capitano Franco Ghelardi e il Priore Paolo Vannuccini. Entrambi vanno verso la riconferma nelle elezioni previste per il prossimo fine settimana.

Selva: Sono in scadenza il Capitano Alessandro Giorgi e il Priore Benedetta Mocenni. Si dovrebbe andare verso la probabile conferma del Priore Mocenni mentre, per quanto riguarda il Capitano, stanno circolando alcuni nomi ma al momento non ci sono certezze.

Torre: Sono in scadenza il Capitano Dario Ricci e il Priore Antonio La Marca. Nelle elezioni dell’8, 9 e 10 dicembre si voterà per la conferma del Capitano Ricci mentre, per quanto riguarda il Priore, il nome posto in votazione dovrebbe essere quello di Massimo Bianchi.

Per quanto riguarda Civetta (in scadenza il Priore Andrea Bonacci), Oca (in scadenza il Governatore Francesco Cillerai), Tartuca (in scadenza il Priore Antonio Carapelli) e Valdimontone (in scadenza il Priore Lucia Cresti), sappiamo che le commissioni elettorali sono al lavoro ma al momento non ci sono notizie certe.

Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui