“Da Sena Civitas mi aspettavo maggiore riflessione, ma è stata una scelta legittima”

Fabio Pacciani questa mattina ha voluto commentare il documento dei nove punti presentato dal Polo Civico, al quale sia Anna Ferretti che Nicoletta Fabio voluto rispondere nei giorni scorsi: “Per noi è importante questo documento – prosegue Pacciani -, abbiamo fatto un percorso lungo. Perdere i contenuti che avevamo elaborato non ci sembrava giusto verso i nostri elettori e verso le candidate che possono confrontarsi con noi sui temi della città stessa”.

Il prossimo passo per il Polo Civico sarà il posizionamento in Consiglio comunale: “Ci muoveremo in base a come le candidate accoglieranno questi punti – spiega Pacciani -. Se saranno inseriti all’interno del programma di governo della città valuteremo l’astensione e inizieremo un rapporto di collaborazione con la maggioranza. Vogliamo continuare a svolgere un ruolo civico, portando all’attenzione di chi governa la città contenuti e non poltrone. Le candidate devono puntare a fare bene, libere dai condizionamenti di questi anni”.

Sena Civitas subito dopo il primo turno ha lasciato la coalizione: “E’ una scelta legittima, era forse pure nell’aria – racconta Pacciani -. Non nascondo le tensioni che ci sono state, ma magari mi sarei aspettato una maggiore riflessione su questo passo. In ogni caso hanno individuato in Nicoletta Fabio la loro rappresentante, vogliono giocare un ruolo nel governo della città”.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui