Coldiretti e Caritas unite per portare solidarietà agli artisti e agli animali del Circo di Vienna

La Coldiretti Siena replica il bel gesto che già ad ottobre aveva fatto scaldare i cuori dei cittadini, oltre che dei circensi e dei loro animali.

Dopo la donazione di fieno arrivata, appunto, a fine 2020 per rispondere alla richiesta d’aiuto lanciata dal Circo di Vienna, l’Associazione dimostra di non aver affatto dimenticato la situazione di disagio che l’attività sta vivendo.

E’ iniziata, infatti, la consegna dei pacchi soldiarietà da parte di Coldiretti Siena alle famiglie che hanno bisogno di sostegno anche durnate queste festività. L’iniziativa, lanciata a livello nazionale, è diffusa capillarmente su tutto il territorio e solo sulla provincia di Siena sono 5.000 i kg di prodotti di qualità consegnati da Coldiretti.

Coldiretti e Campagna Amica insieme ai servizi sociali dei comuni e alle parrocchie stanno consegnando i pacchi, ognuno con 50 chili di prodotti 100% made in Italy .

Presente alla consegna dei pacchi in aiuto degli artisti e dei loro animali, anche il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, in quanto i pacchi di solidarietà saranno distribuiti anche alle famiglie dell’arcidiocesi più bisognose.

Fermo ormai da mesi a Isola d’Arbia, il circo della famiglia Vassallo ha ricevuto fra i primi, durante la giornata del 1° aprile, i pacchi di solidarietà realizzati da Coldiretti in collaborazione con la Caritas diocesana di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino.

Francesca Bonelli Grisostomi
Scrivere sempre, scrivere nonostante, scrivere e basta. ᴄ̴ᴏ̴ɢ̴ɪ̴ᴛ̴ᴏ̴ sᴄʀɪʙᴏ ᴇʀɢᴏ sᴜᴍ

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui