Alla presentazione della lista Orgoglio Toscana a Siena, il candidato Eugenio Giani: “Ceccardi? Ha costretto il comune di Cascina alle elezioni anticipate”

“Sondaggi? Io sono ottimista. Ceccardi? Quando si svolge un incarico si persegue per cinque anni e lei ha abbandonato Cascina dopo essere stata votata”. Così Eugenio Giani, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Toscana, alla presentazione della lista Orgoglio Toscana, avvenuta nel pomeriggio di oggi in Piazza del Campo a Siena. Il riferimento di Giani è a due sondaggi, uno che dà il candidato del centrosinistra avanti di alcuni punti percentuali, l’altro che lo dà vincente ugualmente, ma solo di mezzo punto percentuale su Susanna Ceccardi. “Se facciamo la media,- dice Giani – sono vincente del due o tre per cento. Per questo mi sento ottimista, ma in realtà non dobbiamo essere condizionati dai sondaggi. Viene valutato l’orientamento di mille personea quando i toscani sono oltre tre milioni e 700mila. Sento calore e interesse, sulla base di programmi che mirano a una Toscana che può rigenerarsi dopo il Covid, puntando su programmi seri su economia, sanità pubblica, turismo e cultura e valorizzazione del territorio”.

“Ceccardi brava perché ha fatto il sindaco (riferimento alle parole di Salvini a Siena, ndr) – ha aggiunto – Nel 2016 Ceccardi fu votata e dopo poco andò a fare la consulente del ministro Salvini, poi nel 2019 la parlamentare europea, nel 2020 fa il candidato. Ha costretto il comune di Cascina ad andare alle elezioni anticipate. Quando si svolge un incarico si persegue per cinque anni, non si smette perché non si ha più voglia”.

La nuova visita del candidato del centrosinistra a Siena è servita per presentare i candidati della lista civica Orgoglio Toscana. Fanno parte della lista in provincia di Siena Antonio Manganelli, Michela Moretti, Luciano Garosi, Nadia Maggi, Francesco Ciacci, Giuliana De Angelis.

Le parole di Eugenio Giani e della capolista in provincia di Siena Michela Moretti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui