corso operatore società sportive (1)

Decima edizione del Corso di aggiornamento professionale “Operatore delle Società sportive”  dell’Università di Siena

Sono ancora aperte le iscrizioni alla decima edizione del Corso di aggiornamento professionale “Operatore delle Società sportive”  dell’Università di Siena.

Il corso si propone di contribuire a formare figure professionali multidisciplinari con competenze di natura economica, giuridica, sociologica e relazionale, anche in chiave digitale, tanto più richieste dopo la riforma dello sport ormai entrata in vigore con tutte le nuove disposizioni, riguardanti in particolare il lavoro sportivo,  il riordino della normativa sugli enti sportivi professionistici e dilettantistici, lo sport femminile. Il corso vuole inoltre pestare attenzione alle implicazioni del recente riconoscimento del valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dello sport nella Costituzione.

L’accesso al corso è consentito ai laureati di tutte le discipline, ma anche ai diplomati interessati ad una occupazione nel mondo dello sport. L’attività didattica si svolge a Siena da fine marzo a fine giugno 2024 nella giornata del lunedì e può essere seguita anche da remoto.

Il termine per le domande di ammissione, da presentare online, scade venerdì 15 marzo. Per informazioni e pere la procedura di iscrizione occorre consultare il sito di Ateneo all’indirizzo www.unisi.it/didattica/post-laurea/corsi-aggiornamento-professionale/operatore-delle-societa-sportive-11 e il sito operatoresportivo.unisi.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui