Dopo tre anni torna a girare la Contrada Capitana dell’Onda

Dopo tre anni torna a girare anche la Contrada Capitana dell’Onda. Il popolo di Malborghetto infatti è una delle poche contrade che lo scorso anno, per motivi di calendario, non ha potuto effettuare il consueto omaggio alle consorelle. In questi tre anni sono cambiate tante cose in Via Duprè e una delle più importanti è stato il passaggio di testimone da Massimo Castagnini a Massimo Spessot.

“la contrada è pronta ad affrontare – afferma Massimo Spessot, Priore della Contrada Capitana dell’Onda – questa Festa Titolare nel migliore dei modi. Ci arriviamo al termine di 5 serate che hanno visto il popolo di Malborghetto ritrovarsi finalmente tutti insieme come non accadeva da quasi tre anni. Sono state serate molto partecipate, nelle quali non è mancato l’entusiasmo. Abbiamo riacceso una passione mancava da tre anni“.

Massimo Spessot, che in passato ha ricoperto il ruolo di Vicario, è stato chiamato a sostituire uno dei priori più longevi della storia recente del Palio: Massimo Castagnini. Per Spessot quindi sarà la sua prima Festa Titolare da Priore della contrada dell’Onda.

“Ieri sera c’è stato – continua Massimo Spessot – il primo atto della nostra Festa Titolare: la giornata di studi e approfondimenti sui legnaioli di San Salvadore. La giornata di oggi e domani invece si svolgeranno nella maniera tradizionale. Stamani inizieremo con le onoranze ai cimiteri. Il pomeriggio invece ci saranno battesimi, poi il passaggio dei sedicenni al gruppo giovani, a seguire il Mattutino e infine la Signoria. Domenica, finalmente, l’omaggio alle consorelle”.

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui