“Sono molto soddisfatto della percentuale di consensi ottenuta”

A poche ore dalla sua rielezione, abbiamo intervistato Massimo Spessot, Priore della Contrada Capitana dell’Onda, che si appresta ad iniziare il suo secondo mandato.

Priore, è soddisfatto della percentuale di elezione?

“Sì, sono soddisfattissimo, la contrada ha voluto dare fiducia a me e ha premiato tutto il lavoro che è stato svolto in questi due anni dal Seggio e dai Vicari precedenti permettendoci di proseguire nel lavoro che abbiamo iniziato. Sia io che i membri del Seggio siamo molto contenti”.

Parliamo dei suoi Vicari…

“Noi abbiamo 4 Vicari. Roberto Lusini è stato confermato mentre gli altri sono tutti nuovi: Guido Cavati, Giulio Salvini e Lorenzo Baragatti che è il Vicario Presidente di Società.”

Quali sono i progetti della contrada per questo biennio?

“Intanto vogliamo rendere maggiormente fruibili ed accoglienti i locali della Società Giovanni Dupré che è da molto tempo che è stata inaugurata e e che ha bisogno di una rivisitazione. C’è poi il progetto di ristrutturazione del Chiesino, che è il nostro antico oratorio risalente al 1500. E’ un luogo dove praticamente la contrada è nata circa cinque secoli fa e a cui teniamo molto. Infine vogliamo rendere il nostro Museo ancora più fruibile con eventi dedicati in particolare ai più giovani”.

L’Onda correrà di diritto la Carriera dell’Assunta…

“Sì, per luglio attendiamo l’estrazione fortunata mentre ad agosto sappiamo già che saremo presenti sul Campo e c’è molta attesa da parte di tutta la contrada per l’annata paliesca che ci apprestiamo a vivere”.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui