A Vichy rientro col botto per Gazze e conferme per Marricchi; a Faenza Capitan Anatriello sul podio M2 e Renzi garanzia

Ancora grandi exploit per gli atleti in forza alla compagine Colligiana dell’OlimpiaColle in questa coda di stagione estiva. Ritorno alle competizioni endurance, con il botto, per Marco Gazzei, da tempo lontano dai campi gara italiani ed esteri, e ottima conferma per Livio Marricchi a Vichy, in Francia, lo scorso 20 agosto.

Oltre 2.100 atleti accreditati al via di una competizione che subito ha presentato criticità per i partecipanti, costretti a non poter disputare la prevista prima frazione – quella di nuoto, per scarsa quantità e qualità dell’acqua presente nella Diga, colpita nei giorni antecedenti alla competizione, da un fulmine che l’ha danneggiata al punto da svuotarne il contenuto.

Tutti i partenti hanno così disputato una gara rimodulata su 90 km di ciclismo e 21 km di podismo con la partenza gestita tramite formula rolling start, cioè ogni 15”. Ottimi riscontri cronometrici e piazzamenti per entrambi i colligiani al via. Marricchi ha terminato le proprie fatiche in 4h23’29” che gli sono valse la 407ma posizione assoluta e la 107ma di categoria M30 – 34; per Gazzei crono di tutto rispetto 4h38’28” e 693ma posizione assoluta – 107ma di categoria M35 – 39.

Domenica 28 agosto u.s., a Faenza, il Capitano Orange Giuseppe Anatriello e Alessandro Renzi hanno ben figurato nella gara Rank Nazionale su distanza Sprint (750 metri nuoto, 20 km ciclismo e 5 km podismo) con frazione natatoria in piscina con vasca olimpionica da 50 metri. Circa 200 partenti, con un parco atleti di ottimo livello, sia in campo femminile che in quello maschile.

Eccellente prestazione per Anatriello che con una gara in progressione, ed ottimi split nelle frazioni sulle due ruote e nella corsa a piedi, ha chiuso in 1h06’41” in 19ma posizione assoluta e 3za di categoria M2. Non è stato da meno anche Alessandro Renzi, alla sua sesta competizione Nazionale (la quarta nella triplice disciplina su distanza sprint), che ha tagliato il traguardo in 1h17’50” (84mo assoluto – 10mo di categoria S4).

Grandissima la soddisfazione della Dirigenza e dei partners commerciali (La Terrazza del Chiostro di Pienza/SI, Studio Sampieri di Monteriggioni/SI, CITIS Siena, CP Petrol di Colle Val d’Elsa, Sapori di Toscana, GMG Gomme Siena, Gelliplast di Colle Val d’Elsa/SI e Elemac di Barberino Val d’Elsa/FI)  per questa ennesima risposta positiva degli atleti targati OlimpiaColle Triathlon che consente al sodalizio colligiano di proseguire la propria ascesa verso le posizioni di rispetto nel Ranking Nazionale ed Internazionale, in attesa dei prossimi impegni, in una stagione che volge lo sguardo alla Sua fase finale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui