Attesa l’ufficializzazione di Argilli che prenderà il posto di Gilardino. Soluzione temporanea o definitiva?

Un fulmine a ciel sereno, ma neanche tanto. Il divorzio fra Siena e Alberto Gilardino, che, come scritto in anteprima da Gazzetta di Siena, si è consumato ufficialmente ieri sera dopo un summit con il vertice della società (presente anche Roman Gevorkyan) nei locali di via Banchi di Sopra, arriva dopo giornate di valutazioni reciproche che esulano dal pareggio di domenica scorsa con il Trestina. Valutazioni evidentemente diverse sul valore della rosa attuale e sulle operazioni da effettuare sul mercato.

Del resto il direttore sportivo Andrea Grammatica, che pure aveva scelto Gilardino a settembre, aveva parlato di “rosa praticamente al completo”, mentre appena prima della gara con il Trestina il tecnico aveva chiesto, senza troppi giri di parole, rinforzi importanti sul mercato. Non è però solo sugli interventi di mercato che si è consumato l’addio: la società si aspettava di più per quanto riguarda il rendimento generale della squadra che, pur con tutte le giustificazioni del caso e una classifica “virtualmente” da primo posto (tenuto conto delle due gare da recuperare) ha avuto alti e bassi ed è ancora in cerca di un’identità precisa. Complici anche gli infortuni, insomma, le potenzialità del gruppo ancora non si sono espresse al massimo, in vista di una seconda parte di stagione da vivere tutta senza respiro, con gare ogni tre giorni.

Le immagini dell’incontro di ieri realizzate da Gazzetta di Siena.

Chiuso il capitolo Gilardino, la squadra sarà affidata da oggi a Stefano Argilli, che la condurrà insieme a un altro ex bianconero, Gill Voria. L’incarico dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di oggi, anche in vista della partita di sabato con il San Donato Tavarnelle. Argilli, responsabile del settore giovanile, conosce bene l’ambiente e i giocatori a disposizione della prima squadra per aver lavorato quotidianamente sul campo dell’Acquacalda. E’ circolata a più riprese l’indiscrezione di un allenatore russo, gradito alla società, che potrebbe costituire l’alternativa, anche se non immediata, all’ex bandiera bianconera, che in ogni caso dovrebbe guidare la squadra a San Donato nell’anticipo di sabato. Di certo la società chiuderà ilc erchio nella giornata di oggi, proprio per accorciare al massimo i tempi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui