Partono i lavori per la posa della nuova barriera spartitraffico su altri 5 chilometri del tracciato di raccordo autostradale Firenze-Siena

Sull’Autopalio si stanno infatti completando i lavori i lavori di  sostituzione della barriera spartitraffico centrale avviata da Anas del Gruppo Fs Italiane al fine di innalzare gli standard di sicurezza della circolazione.

Si stratta di una barriera alta un metro e venti centimetri che è già stata sostituita precedentemente nel tratto da Firenze fino a Tavarnelle. Nei test effettuati è stato addirittura dimostrato che la barriera sarebbe in grado di reggere con spostamenti assai ridotti anche l’urto di mezzi pesanti, persino due in sequenza.

Un nuovo dispositivo di ultima generazione progettata e brevettata da Anas, denominata Ndba (National Dynamic Barrier Anas).

Nella giornata di oggi i lavori interesseranno tutto il tratto tra gli svincoli di Tavarnelle Poggibonsi Nord, dove il transito sarà sempre consentito sulle corsie di marcia in entrambe le direzioni ma potrebbe comunque subire dei rallentamenti.

Irene Chiti
Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui