Ospedale Le Scotte, Siena
Ospedale Le Scotte, Siena

Dalla misurazione della temperatura al rispetto del distanziamento. Tutto quello che c’è da sapere anche per lo svolgimento delle cerimonie funebri

Massima attenzione alle misure per la prevenzione del rischio contagio da Covid-19 anche nell’area dell’obitorio dell’Aou Senese. Per accedere ai locali dell’obitorio è infatti necessario osservare le seguenti indicazioni: accesso previa misurazione della temperatura che deve essere inferiore ai 37,5 °C; obbligo di igiene delle mani con gel idroalcolico e utilizzo mascherina FFP2; rispetto del distanziamento tra una persona e l’altra; accesso consentito a un massimo di due persone per volta all’interno della singola camera mortuaria.


Per quanto riguarda lo svolgimento delle cerimonie funebri, è consentita la partecipazione di massimo 15 persone, con rispetto del distanziamento fisico e rilevazione della temperatura corporea tramite termometro ad infrarossi. Le porte della cappella saranno tenute aperte per agevolare l’adeguata aerazione dei locali e l’ingresso delle persone deve avvenire uno per volta; i partecipanti devono indossare la mascherina protettiva FFP2 ed igienizzare le mani con il gel idroalcolico prima dell’accesso in chiesa. La cappella sarà sanificata precedentemente e successivamente all’esecuzione delle cerimonie funebri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui