La Provincia rende conto dell’avanzamento lavori sulla Sp 34 nel comune di Buonconvento. Verranno migliorate le condizioni del fondo stradale della viabilità alternativa

Si è conclusa la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria del Ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d nel Comune di Buonconvento. Un intervento avviato lo scorso 6 settembre e che, per via di lavorazioni complesse sul piano viario, ha obbligato alla chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia con viabilità alternativa fino e fine dei lavori.

Durante l’intervento di rifacimento delle parti esterne delle travi secondarie che sorreggono l’impalcato sono emerse nuove criticità di tipo statico per le quali si è reso necessario procedere con la previsione di un secondo intervento di miglioramento statico della struttura tale da comportare un’integrazione migliorativa del progetto.

Per velocizzare la realizzazione e il completamento dell’intervento la Provincia si è immediatamente attivata con il gruppo di progettazione interno che è stato integrato con degli esperti specializzati in strutture e ponti con i quali è stata già individuata la tipologia di lavoro da fare attraverso l’inserimento di profili metallici nelle travi secondarie.

Già a partire da mercoledì 29 novembre sarà effettuato il rilievo di dettaglio delle travi per giungere al perfezionamento degli interventi da introdurre nella progettazione con le risorse necessarie già a disposizione. L’intervento sarà avviato quindi in continuità nelle prossime settimane.

A testimonianza dell’impegno della Provincia sul territorio di Buonconvento nelle strade secondarie su cui è stato deviato il traffico, in accordo con l’Amministrazione comunale, la Provincia realizzerà gli interventi necessari sul fondo stradale per garantire il regolare transito in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui