L’azienda farmaceutica senese VisMederi ha presentato la sua nuova linea di integratori alimentari

VisMederi Pharma, costola di VisMederi holding nata a Siena nella primavera del 2021, ha presentato la sua nuova linea di integratori alimentari. Con questo progetto, l’azienda farmaceutica senese punta a investire in un nuovo settore in crescita. Infatti, sulla spinta della pandemia di coronavirus, VisMederi Pharma si era inizialmente rivolta verso la produzione di alcuni vaccini da anni spariti dall’Italia.  

“Riflettendo abbiamo scelto di affrontare mercati più semplici e più immediati, che magari potranno fornire poi le risorse necessarie al nostro ‘dream project’, che è quello di lavorare sui vaccini – chiarisce Bruno Alfonsi, amministratore delegato di VisMederi Pharma.  

La nuova linea conta sei tipologie di integratori. “Abbiamo fatto una scelta che si rifà alla storia di VisMederi: i primi due prodotti sono degli immunostimolanti, c’è un favoritore del sonno e del relax a base di melatonina ed estratti vegetali, un prodotto di supporto per i dolori muscolari e antiinfiammatorio e due prodotti sintomatici per la tosse, uno per la tosse secca e uno per la tosse grassa. Sono tutte formule originali che sono state identificate e poi sviluppate”.

“Il mostro motto è: testare (da qui i kit per il covid e di diagnostica rapida), prevenire (i vaccini in un futuro e gli immunostimolanti oggi) e trattare” – conclude Alfonsi.

L’intervista integrale a Bruno Alfonsi, amministratore delegato di VisMederi Pharma.

Eleonora Rosi
Sono una giovane studentessa della facoltà magistrale di Lettere, maremmana di nascita, ho lasciato l'Argentario da quattro anni per vivere e studiare a Siena. Mi interesso di politica, ambiente e attualità, con il proposito di capire e raccontare la cronaca di un territorio tanto antico e ricco di storia quanto vivo e vitale come quello senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui