Lisa Angiolini
Foto di Leonardo Antognoni

La nuotatrice di Poggibonsi conquista un secondo e un terzo posto nel Grand prix d’inverno a Firenze

Torna il grande nuoto a Firenze e Lisa Angiolini conquista un bronzo nei 200 metri rana, disputati il venerdì, e un argento nei 100 e un quinto posto nei 50 rana del sabato. La rana italiana sta vivendo un ottimo momento con tante nuotatrici di altissimo livello.

Dopo i buoni risultati in vasca corta dello scorso anno, la nuotatrice della nazionale italiana si è classificata al 3° posto nei 200 rana con il tempo di 2’27”58 nella giornata iniziale della seconda tappa del Grand prix d’Inverno – Trofeo di Firenze. L’atleta guidata da Gianluca Valeri ha recuperato una posizione nell’ultima vasca, superando la coetanea e primatista italiana Francesca Fangio, chiudendo dietro a Martina Carraro (prima in 2’25”15) e Sara Franceschi (argento in 2’26”87).

Angiolini (Carabinieri – Virtus Buonconvento) è scesa di nuovo nella vasca da 50 metri della piscina Nannini di Bellariva per la prima edizione del Trofeo Città di Firenze, nella mattina di oggi, sabato 18 marzo. Nella prima gara di giornata, la classe 1995 ha toccato al quinto posto dei 50 metri rana in 31”12: vittoria ancora per Carraro (30”37) davanti al doppio argento iridato ed europeo in carica Benedetta Pilato (30”50) e ad Anita Bottazzo (30”69).

Lisa ha gareggiato anche nel pomeriggio: nei 100 rana,la competizione nella quale si è laureata vice-campionessa europea lo scorso agosto a Roma. Ed è arrivata seconda (1’07″60 il tempo) con una gran vasca di ritorno: quarta dopo 50 metri, la 27enne poggibonsese ha recuperato due posizioni piazzandosi dietro a Carrara, vincitrice in 1’06″97 con 67 centesimi di vantaggio su Angiolini e 82 su Arianna Castiglioni.

Il prossimo appuntamento per la ranista valdelsana saranno i Campionati italiani assoluti primaverili Fin che si disputeranno a Riccione dal 13 al 17 aprile: un’occasione per provare a centrare l’obiettivo della stagione 2023, come dichiarato dalla stessa Lisa Angiolini in questa intervista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui