I giovani atleti della Virtus Buonconvento non hanno tradito le attese, portando a casa ben 27 medaglie che si aggiungono alle 67 femminili

La gara in assoluto più bella è stata la staffetta 4×100 mista della categoria Ragazzi nella quale Alessandro Cappelli, Andrea Dondoli, Francesco Caramante e Alonso Palaj hanno centrato l’oro in 3’49’’, rifilando oltre 5 secondi agli avversari e ponendosi al vertice provvisorio del ranking nazionale di categoria.

Complessivamente la Virtus Buonconvento ha rinnovato il duello con la Rari Nantes Florentia: le due società si sono infatti scambiate il primo e secondo posto nelle classifiche regionali a punti delle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior, aggiudicandosi due primi e due secondi posti ciascuna.

Alessandro Cappelli (2007) ha dominato le gare dei 100 e 200 dorso, in cui è andato a medaglia anche Alessio Piga (2006) vittorioso sui 100 e argento sia nei 50 che nei 200 dorso. Andrea Dondoli si è riscoperto ranista oltre che prendere il podio nei 400 misti e 1500 stile libero; il compagno di allenamenti Francesco Caramante (2007) ha fatto il vuoto nei 100 e 200 farfalla, andando a medaglia anche nei 100 rana. Palaj ha siglato il pass per Riccione nei 100 stile libero, partecipando alla vittoria anche della 4×100 stile libero insieme a Alessandro Baldi, oltre ai soliti Caramante e Dondoli.

Andrea Prapugicu (Cadetti) ha confermato la sua classe nella rana (2 ori e un argento) specialità in cui non ha mancato il podio Tommaso Sanclemente (2006) e nemmeno Matteo Barsotti nei 50. A farfalla è andato bene il senior Luca Colombo, mentre nei 1500 Juniores è arrivato il bel bronzo di Gabriele Iannè che già era stato d’argento negli 800 stile; le medaglie di Manuel Landini (50 farfalla), Tommaso Sevieri (100 farfalla) e di Lorenzo Mariani (50 stile libero) completano una storia esaltante per i colori della Virtus Buonconvento.

Molto dovrà essere aggiornato già tra qualche settimana a Riccione, sede dei Criteria nazionali giovanili dove la società giallonera si presenterà con numeri da record.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui