L’Ufficio Informazioni Turistiche cambia sede e lo fa per dotarsi di una postazione ancora più centrale, oltre a migliorare la qualità dei servizi per i visitatori che arrivano a Siena. La nuova postazione sarà, infatti, proprio in Piazza del Campo, da dove l’ufficio coordinerà anche gli altri sportelli presenti nel territorio comunale.

“A breve – annuncia l’assessore al Turismo Alberto Tirelli – l’ufficio di informazione e accoglienza  turistica si trasferirà in Piazza del Campo, all’interno di Palazzo Berlinghieri dove già si trova l’URP (Ufficio relazioni con il pubblico). Una dislocazione ancora più centrale di quella attualmente all’interno al Complesso museale S. Maria della Scala in Piazza Duomo, così da facilitare maggiormente i turisti in visita a Siena che, in genere, scelgono proprio il Campo come prima tappa del loro tour cittadino“.

“Con questo nuovo assetto organizzativo” continua Tirelli “la città si dota di un unico centro dedicato all’informazione che si occuperà sia dell’attività di sportello, sia di back office, coordinando anche gli altri sportelli dislocati sul territorio comunale, tra i quali il chiosco che sarà installato in Piazza Gramsci, oltre ad interagire con i principali attrattori turistici ed i servizi informativi degli altri Comuni”.

La decisione è stata deliberata durante la Giunta Comunale; l’ufficio sarà aperto tutti i giorni, compresi i festivi, in orario 9-19.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui