Domani – 20:30 al PalaCorsoni – la Mens Sana alla prima contro la Sancat Firenze. Stasera rivelazione delle nuove maglie

La Mens Sana Basketball conclude oggi il percorso di preparazione alla stagione 2023/2024: questa sera, alle ore 19:30, si terrà presso la Fortezza Medicea la presentazione ufficiale della prima squadra, del settore giovanile e di tutto lo staff tecnico.

Quella di stasera sarà anche l’occasione, per tifosi e appassionati, di vedere dal vivo le nuove divise della squadra, visto che nei giorni scorsi era stata proprio la società a svelare qualche dettaglio delle maglie, con una foto sui social che aveva suscitato curiosità e interesse tra molti tifosi. Ed è proprio ai tifosi che è rivolto l’aperitivo prepartita offerto da Carrefour e organizzato insieme all’Associazione Io Tifo Mens Sana, in programma per domani alle 18:00 al Carrefour Market di Acquacalda.

Da domani, poi, si torna finalmente in campo e si inizia a fare sul serio: al Pala Corsoni arriva la Sancat Firenze (palla a due alle 20:30) dell’ex di turno Simone Berti, trentottenne fiorentino che aveva vestito la casacca biancoverde in un’epoca ben diversa per la società menssanina. Sarà lui, insieme all’altro veterano Michele Magini, a guidare una squadra per il resto molto giovane, reduce dalla recente sconfitta in Coppa Toscana sul campo della Folgore Fucecchio: “Sancat merita tutto il nostro rispetto, è un gruppo con due veterani che conosco bene e con tanti ragazzi giovani che danno dinamicità e talento al gruppo”, questo il commento del coach della Mens Sana Paolo Betti.

In casa Mens Sana sono stati invece recuperati tutti gli infortunati e gli acciaccati, ad eccezione di capitan Pannini, ancora ai box per un problema muscolare. La squadra è quindi pronta ad affrontare la prima partita di campionato di fronte ai propri tifosi: Vittorio Tognazzi, tornato a disposizione di coach Betti dopo un lieve problema alla spalla, ha rilasciato un’intervista in settimana in cui ha sottolineato la grande voglia di scendere in campo da parte di tutto il gruppo, dopo un ottimo precampionato giocato prevalentemente in trasferta; Tognazzi ha anche ribadito la necessità di rimanere concentrati, vista la forza dell’avversario e la novità di giocare “in casa” al Pala Corsoni.

Infine, notizia dell’ultima ora, la Mens Sana Basketball ha ufficialmente firmato per tutta la stagione l’atleta Alessandro Brambilla, playmaker classe 2003 proveniente da Gorgonzola (C Gold Lombardia) e cresciuto nel settore giovanile di Desio: Brambilla si era aggregato al gruppo lunedì scorso e sarà a disposizione di coach Betti già da domani per dare profondità alla squadra in un ruolo chiave.

Servizio a cura di Giovanni Parlangeli

Nella foto Alessandro Brambilla con Arcangelo Galasso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui