Insieme al Teatro del Popolo, riparte con la nuova programmazione anche Sant’Agostino

Questo 21 settembre sarà una giornata veramente dedicata al cinema per Colle val d’Elsa.

Infatti non solo l’amministrazione comunale inaugurerà, presso la Casa del Popolo, la seconda, nuova, attesissima sala del Cinema, dando vita al multisala.

Ma anche nella vicina Piazza Sant’Agostino sarà il grande schermo a fare da protagonista, con la riapertura del Cinema dei Salesiani, luogo dedicato al mondo dei giovani e giovanissimi.

In verità già a inizio estate, a maggio, i salesiani avevano rotto ogni indugio e avevano, per primi, riaperto il cinema a Colle, anche per dare un luogo di incontro ai ragazzi della città.

Se la riapertura estiva è stata un’operazione volta allo stare insieme, dalla prossima settimana il cinema di Sant’Agostino avrà una programmazione continuativa e di tutto rispetto, allo scopo di arricchire l’offerta cittadina.

Un’operazione non commerciale, ma tenuta insieme dai volontari, con spirito di servizio e attenzione al prossimo: “sarà un’apertura strutturale – dicono i giovani – perché il cinema è un luogo della cultura”.

Quindi il cinema come luogo della comunità, dove tessere relazioni e aiutare i giovani, oggi spesso dipendenti dai social e dai cellulari, a ritrovarsi e a stare insieme.

Tra le novità, il cinema dei salesiani proporrà dei progetti, con proiezioni speciali di film inediti e slegati dalla grande distribuzione che poggia sul grande commercio.

Ma da Sant’Agostino emerge anche la volontà di essere parte attiva del tessuto sociale colligiano, con un’offerta che si potrà legare alle attività della città, rendendola sempre più attraente.

Insomma, dal 21 settembre, a pochi metri dalla Piazza Arnolfo, sarà possibile avere ben tre sale per tre programmazioni distinte a Colle, dove si potrà andare incontro ai gusti più diversi.

Una vera opportunità per la città e per i suoi cittadini, perché oggi la cultura contemporanea passa anche dal grande schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui