L’assessore Clio Biondi Santi: “Collaborazione con le associazioni del territorio”

“L’attività del Cag non si è mai fermata, nonostante l’emergenza Covid”. Per questo l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Siena Clio Biondi Santi ha deciso di visitare il centro a Isola d’Arbia, anche per dar la sua testimonianza sull’importanza dell’attività comunque svolta in questi mesi difficili per quanto riguarda la socialità, in particolare per i più giovani. Al Cag “Sale e Pepe” a Isola d’Arbia sono proseguite infatti, con le massime precauzioni, alcune attività rivolte ai bambini. La struttura ha continuato a vivere: debitamente areata, con l’indicazione dei percorsi di entrata e uscita, i necessari Dpi (dispositivi di protezione individuali), l’igienizzazione personale e dei locali, nonché l’acquisizione della autocertificazione sullo stato di salute, potranno permanere fino a un massimo di 6 bambini contemporaneamente. E’ stata l’associazione Sobborghi onlus ad animare la struttura in questi mesi.

“Desidero ringraziare la onlus – sottolinea Clio Biondi Santi – per l’importantissima attività svolta”. Dal primo gennaio il servizio è affidato alla Alioth, una onlus di Pontedera “che – spiega ancora Clio Biondi Santi – dovrà collaborare con le associazioni del territorio per tutte le attività della struttura, che proseguirà come punto di riferimento della zona”. La gara approntata dal Comune di Siena per i Cag riguarda anche il centro di San Miniato, all’interno dell’emiciclo.

“Il Centro – conclude Biondi Santi – costituirà un punto di aggregazione per i pre-adolescenti, gli adolescenti e i giovani della zona, che potranno, con il supporto degli operatori dell’associazione, dedicarsi ad attività ludico-ricreative ed espressive e sviluppare capacità di interrelazione sociale e autonomia, soprattutto grazie ai laboratori di teatro, di musica e di scrittura creativa, ma anche ai momenti di gioco libero auto-organizzato, e agli incontri con le realtà sociali e di volontariato esistenti sul territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui