Un progetto di Outsiders Siena in collaborazione con la Misericordia di Siena per raccontare l’estate al tempo del Coronavirus. Due le versioni realizzate

“Non è un’estate come le altre”. Con video interviste realizzate con giovani di Siena il progetto Outsiders ha voluto raccontare “l’estate che non c’è stata” durante il Covid 19 e i mesi del 2020 senza Carriere, ma anche la vita quotidiana vissuta dalle giovani generazioni.

“Questo video e la sua versione gemella su ragazzi contradaioli – scrive il Progetto Ousiders – sono il risultato di un progetto Outsiders Siena in collaborazione con la Misericordia di Siena. In un anno già difficile, in un’estate così particolare, abbiamo voluto dare voce a circa 40 ragazze e ragazzi contradaioli e non. Tramite le interviste sono emerse le loro emozioni e le loro opinioni sulla vita di Contrada e su un’estate senza Palio. Ringraziamo tutti i giovani presenti nei video e quelli che ci hanno comunque seguito “dietro le quinte” e ci hanno detto la loro a videocamera spenta. Grazie a Gabriele Rossi che ha collaborato con noi operatori di strada, e grazie al battito della città che, nonostante tutto, non si è comunque fermato”.

Il Progetto Outsiders è costituito da operatori di strada che per tre pomeriggi a settimana si trovano in giro per la città” “Vogliamo – dicono – animare insieme a voi le strade ed i vostri luoghi preferiti, siamo anche disponibili ad ascoltare dubbi e domande che non sempre sono facili da fare”.

Qui la versione “non” Contradaiola.

Qui la versione contradaiola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui