Un grandissimo gol del bomber bianconero permette alla Robur di passare in vantaggio, ma il Siena, finito in dieci per l’espulsione di Castorani, viene raggiunto nel recupero

Siena – Pontedera 1-1
Reti: 42′ pt Paloschi, 50′ st Marcandalli
Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Motoc; Castorani, Picchi, Buglio (23′ st Meli); Belloni (42′ st Leone), Disanto (37′ st Ciurli); Paloschi (42′ st Petrelli). A disposizione: Manni, Berti, Frediani, Verduci, Rizzo, De Santis, Orlando. All. Pagliuca.
Pontedera (3-4-1-2): Stancampiano; Espeche, Guidi (42′ st Marcandalli), Martinelli; Somma (23′ st Bonfanti), Ladinetti, Izzillo (32′ st Mutton), Perretta; Benedetti (23′ st Catanese); Nicastro, Cioffi (23′ st Ianesi). A disposizione: Cagnina, Vivoli, Shiba, Di Bella, De Ioannon, Markosian, Tripoli. All. Canzi.
Arbitro: Cherchi di Carbonia
Note: al 30′ st rosso diretto per Castorani, Ammoniti Martinelli, Izzillo, Lanni, Disanto, Meli, Nicastro, Angoli 4-2, Recupero pt 4′, st 6′, spettatori 2361 di cui 34 nel settore ospiti.

Beffa per la Robur. I bianconeri vengono raggiunti in pieno recupero dal Pontedera dopo essere stati in vantaggio per larghi tratti della gara. Il Siena era passato in vantaggio a fine primo tempo con un gol strepitoso di Paloschi, il decimo in campionato e il quarto consecutivo per il bomber bianconero. Nella ripresa però l’arbitro ha estratto un rosso per Castorani e da quel momento il Pontedera si è riversato nella metà campo bianconera. In pieno recupero, sfruttando una mischia, i pisani hanno trovato il gol del pareggio. Per il Siena si tratta comunque del quarto risultato utile consecutivo, ma lascia molta amarezza per com’è arrivato. Molto contesta la conduzione della gara da parte dell’arbitro. Sabato prossimo il Siena giocherà sul campo del Cesena.

Primo tempo – Due novità nell’undici bianconero: esordio da titolare per Motoc che va a fare il terzino sinistro; Picchi prende il posto di Leone davanti alla difesa. L’avvio di gara è molto spezzettato e il primo tentativo arriva solo al 12′ con un tiro dalla lunga distanza velleitario di Guidi che finisce fuori. Al 18′ brutto fallo sulla caviglia di Belloni, il numero dieci riesce a rialzarsi solo dopo un paio di minuti e l’intervento dello staff medico. Al 29′ cross teso di Disanto verso l’area piccola, la difesa granata va in apprensione e per poco non rischia l’autogol per la deviazione di Guidi. La Robur cambia modulo in corsa e passa al 3-5-2 con Belloni che fa il quinto a sinistra. Al 42′ i bianconeri passano in vantaggio con un gol bellissimo: palla scodellata in area da Buglio, Paloschi spalle alla porta addomestica la sfera, si gira e riesce a calciare sul secondo palo. Nel recupero altra occasione per il Siena con Crescenzi che colpisce di testa su calcio d’angolo, ma il Pontedera si salva sulla linea di porta.

Secondo tempo – I granata entrano con un altro piglio nella ripresa e al 9′ hanno una buona occasione con un tiro improvviso dal limite dell’area di Nicastro che finisce non troppo lontano dalla porta bianconera. Al 14′ bello spunto sulla sinistra di Cioffi che scatta sul filo del fuorigioco, salta Raimo e viene anticipato solo dall’uscita di Lanni. Il Siena risponde tre minuti dopo con uno scambio tra Disanto e Belloni, il numero dieci crossa in area per Paloschi che di testa non riesce a dare forza alla conclusione e Stancampiano compie un intervento facile. Al 25′ Ianesi sfugge a Motoc che lo contrasta in area, il giocatore granata cade ma per l’arbitro non c’è rigore. Alla mezzora Izzillo ci prova da fuori, ma senza successo. Pochi secondi dopo il direttore di gara estrae il rosso diretto per Castorani dopo un fallo di Espache e il Siena resta in dieci uomini. I pisani si riversano in avanti e al 37′ Ladinetti calcia dalla lunga distanza, ma spedisce la palla in curva. I bianconeri stringono i denti ma alla fine vengono raggiunti in pieno recupero da un gol in mischia di Marcandalli.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui