Non ci sarà la consueta gara di go kart, ma rimane la solidarietà: donazione dei Capitani alla Lilt

E’ stata annullata (“Ma è solo rinviata” dice Stefano Berrettini, fra gli organizzatori della manifestazione) la settima edizione della gara di go kart che ogni anno coinvolgeva fantini, Capitani e barbareschi di Contrada presso l’impianto di Casetta. Rimane però la solidarietà: i Capitani delle diciassette Contrade, che si sono ritrovati oggi a pranzo presso la struttura di Castel di Pugna faranno una donazione alla Lilt, organizzatrice dell’evento.

I proventi della manifestazione sarebbero stati utilizzati dalla Lilt per l’acquisto di nuove sonde per gli ecografi, la donazione dei Capitani alla Lega per la lotta ai tumori di Siena sarà utilizzata anche per questo. “I capitani di loro spontanea volontà hanno preso questa decisione – ha detto Gaia Tancredi – li ringraziamo di cuore per la loro vicinanza”.

Questa mattina presso il “Santa Maria della Scala” si è anche svolta l’inaugurazione della seconda edizione della mostra “Cavalli d’autore” che è uno degli eventi collegati e proseguirà fino 31 ottobre presso il Santa Maria della Scala: autori senesi e internazionali che hanno realizzato opere dedicate al cavallo. “Ospiteremo tanti nuovi autori – ha detto Conti – ci sarà anche Alì Hassoun che ha dipinto un drappellone ed esporrà un dipinto di grandi dimensioni”.

Le parole dell’organizzatore Stefano Berrettini, la presidente Lilt Gaia Tancredi e il decano dei capitani Marco Antonio Lorenzini parlano della donazione dei capitani a favore della Lilt.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui