Stadio di Piancastagnaio innevato (foto di repertorio)

Rinviato il match tra Pianese e Follonica Gavorrano a mercoledì 25 gennaio

Nemmeno il tempo di svegliarsi che la FIGC e la LND hanno già annunciato due rinvii, entrambe di squadre senesi ed entrambe appartenenti al comprensorio del Monte Amiata. Non verranno disputati, infatti, né il big match di Serie D girone E tra Pianese e Follonica Gavorrano né quello di Prima Categoria tra Amiata e Valdichiana.

Questo “strano” clima, che fino a due settimane ci permetteva di uscire con addosso il giubbotto da mezza stagione, a fine gennaio ha deciso di tornare sul binario delle stagioni più consono e giusto. La neve è infatti caduta copiosamente su tutto il territorio amiatino e soprattutto su Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore, i baluardi più vicini alla vetta del vecchio vulcano. Non è da escludere che il rinvio tenga conto anche delle previsioni metereologiche che anche domani vedranno nevicate abbondanti in quella zona e, più in generale, in tutto il centro Italia.

La Pianese giocherà il big match col FolGav mercoledì 25 gennaio. La truppa di Bonuccelli seguirà da lontano la partita dell’Arezzo, squadra con cui condivide il primato, con la Sangiovannese, una sorta di “derby aretino” che potrebbe essere aperto a qualsiasi risultato. Gli amaranto hanno dato prova di essere la squadra meglio attrezzata ma chi sa che la voglia di rivalsa dei “cugini” possa bloccare una delle migliori corazzata del calcio semiprofessionistico degli ultimi anni. Con il rinvio a metà della settimana prossima, le Zebrette potrebbero provare a recuperare i diversi giocatori che affollano l’infermeria e a cui si è unito anche Rinaldini, uscito malconcio a fine primo tempo nella spedizione punitiva di Poggibonsi.

L’Amiata recupererà la partita con la Valdichiana (seconda forza del campionato di Prima Categoria) il primo febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui