Pacciani: “La nuova giunta? Nomi e competenze non sono proprio allineati”

Una nuova associazione per Fabio Pacciani. L’ex candidato sindaco del Polo Civico, papabile prossimo presidente del Consiglio Comunale, questa mattina ha presentato un nuovo percorso del suo progetto politico, che si andrà ad affiancare a quelle liste che fanno ancora parte della sua coalizione. Il nome, lo statuto e il logo del nuovo soggetto non sono ancora noti e saranno svelati solo a settembre, ma intanto Pacciani ha indicato la strada che intraprenderà.

“E’ stato un periodo di riflessione – spiega -, che ha permesso ad alcune individualità e associazioni di posizionarsi come hanno meglio hanno creduto, ma adesso rifacciamo sentire la nostra voce. A questa terza associazione a cui potranno partecipare individualmente tutti i cittadini che ritengono esaurito il ruolo dei loro soggetti politici oppure che semplicemente intendono iniziare questo percorso“.

In Consiglio Comunale ci saranno Per Siena, con lo stesso Pacciani e Vanni Griccioli, e Siena Sostenibile, con Monica Casciaro: “L’associazione ripoterà all’interno del Consiglio alcuni contenuti – spiega -, allo stesso modo contribuirà a fare un’opera sul territorio di informazione. La nuova associazione non striderà con la mia eventuale presidenza del Consiglio, non abbiamo mai dato una connotazione ideologica in contrapposizione con la maggioranza, sarà un soggetto civico che offrirà spunti e critiche“.

Pacciani ha anche commentato la formazione della nuova giunta: “E’ un giudizio sommario, però se devo guardare i nomi e le competenze non credo ci sia allineamento perfetto – afferma Pacciani -. Però credo anche che la destra che governa, che è la stessa che ha governato fino a oggi, non ricada nei meccanismi degli anni precedenti”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui