Anna Ferretti: “Il centrosinistra non è finito in campagna elettorale. Nicoletta Fabio è nuova, ma chi le sta intorno no”

E’ nato “Progetto S.i.e.n.a”, il nuovo gruppo in consiglio comunale che fa riferimento alla lista civica che portava il nome di Anna Ferretti. Oltre all’ex candidata sindaco sui banchi del Consiglio comunale ci sarà Adriano Tortorelli a rappresentare questo nuovo soggetto. Sostenibilità, inclusività, ecologia, novità e accoglienza: sono questi i punti cardine, che vanno a comporre la parola Siena, del gruppo. Nascerà presto anche un’associazione, presieduta da Francesco Giardini.

“Vogliamo continuare a portare avanti il nostro programma – afferma Ferretti -. Abbiamo continuato a lavorare e a portare il nostro contributo per i problemi della città, abbiamo perso le elezioni e siamo minoranza ma questo non ci esautora. Questa scelta del cambio di nome l’abbiamo condivisa con i partiti del centrosinistra. Il Pd senese deve trovare la quadra, quindi ho parlato con il Segretario Provinciale. Una settimana dopo le elezioni ho avuto un contatto con Elly Schlein, anche lei ci invitava a proseguire questo cammino. Ho avuto un incontro con la referente 5 Stelle e vedremo cosa farà Iep. Il centrosinistra non è finito con la campagna elettorale“.

Nella seduta del Consiglio comunale di domani si voterà il programma di mandato di Nicoletta Fabio: “Voteremo no – afferma Anna Ferretti -. Chi ha vinto le elezioni era nella precedente amministrazione. La fiducia non si dà a scatola chiusa, va vista negli atti concreti. L’atto sui migranti faceva sperare a un’apertura, ma in realtà è stata un calcio in un stinco. Bisogna essere chiari, si voglio accogliere o si vogliono respingere? Non li vogliono fare morire di fame ma non li vogliono far vedere. Chi circonda il sindaco Fabio non è nuovo per niente. Le parole sono una cosa, i fatti sono un’altra”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui