Nuovo tassello per il Siena del futuro: ecco Andrea Causarano

Nuovo tassello per il Siena del prossimo anno. E’ fatta per un altro grande ritorno: dopo Giorgio Perinetti, farà parte del Siena anche Andrea Causarano, eccellenza del territorio, Mangia e professionista di grandissime competenze, reduce dall’esperienza di responsabile sanitario alla Juventus e alla Roma. Causarano è stato per venti anni nel Siena, conquistando tutte le promozioni dalla serie C alla serie A. Selvaiolo doc e anche tifoso dei bianconeri, autore di pubblicazioni scientifiche, è stato docente di Semeiotica dello Sport presso l’Università degli Studi di Siena e fra i massimi esperti di medicina dello sport.

Il suo ritorno è cosa fatta. Andrà a comporre uno staff di grande eccellenza al fianco di Alberto Gilardino, con Sandro Bencardino e Nicolas Cancarini, a cui potrebbe aggiungersi anche un altro elemento per l’analisi delle partite. Ci sarà poi Pierfrancesco Strano al fianco del sopracitato Giorgio Perinetti.

Il Siena nel frattempo è impegnato nella preparazione dell’ultima gara di campionato. Domani alle 16 il derby con la Pianese che sancirà chi delle due squadre dovrà andare ai playoff. La Robur ha un solo risultato utile: deve vincere sul campo di Piancastagnaio per sperare di portare a casa la post season. Con una vittoria sulla Pianese la Robur si garantirebbe il passaggio nei playoff: Robur al quinto posto (sfidando il Trastevere in semifinale il 19 giugno) oppure quarta se il San Donato non vince (in quel caso troverebbe il Trestina). Qualsiasi altro risultato toglierebbe incastri e possibilità di playoff. Ai padroni di casa basterà invece anche un pareggio per conquistare un posto nella fase successiva del campionato.

Mister Gilardino in vista della sfida dovrà valutare le condizioni di Giuseppe D’Iglio, che domenica è uscito dal campo dopo neanche 40′ di gioco a causa di un infortunio alla caviglia e che oggi ha fatto terapie e solo una parte di allenamento. Da valutare anche il recupero di Alessandro Martina che, sempre per un problema alla caviglia, sta lavorando a parte da alcuni giorni.

Oggi la seduta di rifinitura è programmata nel pomeriggio e sarà preceduta dal consueto “giro” di tamponi.

La partita, trentaquattresima giornata del campionato Serie D girone E, sarà arbitrata dal signor Giorgio Di Cicco di Lanciano, coadiuvato da Francesco De Santis di Avezzano e Alessandro Rastelli di Ostia Lido.

Pianese-Siena si giocherà mercoledì 16 giugno alle ore 16:00 presso lo stadio “Comunale” di Piancastagnaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui