L’obiettivo è quello di avvicinare alla politica cittadina il mondo giovanile senese

Il Circolo Sena Civitas annuncia la nascita e la formazione del proprio Gruppo Giovani ed il nuovo account Instagram.  Dal prossimo numero, uno spazio del giornale del Circolo sarà dedicato al punto di vista giovanile della società e della politica senese.

In aggiunta alla sezione del giornale, il Circolo Sena Civitas darà vita ad un nuovo canale di comunicazione social, grazie alla creazione dell’account Instagram, attraverso il quale diffondere le proprie idee investendo ed allargando la propria visione al mondo giovanile. 

L’esigenza nasce dal bisogno di far emergere la prospettiva delle nuove generazioni sulle questioni sociali e politiche di Siena. L’obiettivo è quello di avvicinare e sensibilizzare il mondo giovanile senese, non sempre interessato alle vicende politiche del panorama cittadino. Un nuovo spazio per dare voce a quella fetta di popolazione “più fresca”, portatrice di nuovi spunti e volenterosa di contribuire al benessere della nostra amata Siena.

La sezione del giornale non si concentrerà soltanto sulle problematiche cittadine, ma darà spazio anche ad iniziative, eventi e questioni in merito alla società ed ai costumi della città. Verranno poste al centro dell’attenzione le iniziative culturali, così come gli eventi sportivi e musicali promossi dai giovani senesi, dando loro la possibilità di mettere in luce i propri meriti ed i propri contribuiti.

Allargare gli orizzonti della politica senese ed espanderli alle generazioni giovanili, spesso escluse dal dibattito cittadino, è uno degli obiettivi principali che ci siamo proposti. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di abbinare alla nuova sezione del giornale anche una pagina Instagram.

Crediamo che ci sia una forte necessità di introdurre i giovani senesi all’interno del dibattito politico della città, di informarli e di ascoltare le loro esigenze, ed il Gruppo Giovani Sena Civitas vuole farsi promotore di questi interessi. L’intento è quello di coinvolgere e dar voce alla realtà giovanile senese, riportandola al centro del dibattito politico.

Come spesso viene ripetuto “il futuro è delle nuove generazioni”. Vogliamo far fronte però alla fuga giovanile che sta riguardando la nostra città ed il nostro territorio, cercando di studiare, insieme ai nostri coetanei, un futuro migliore per Siena e per i giovani di Siena. Un futuro inclusivo che riconosca le nuove generazioni come attori protagonisti della scena politica senese, e che ci consenta veramente di “avere il futuro nelle nostre mani”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui