Castagnini: “E’ un nuovo progetto politico che si richiama ai valori riformisti e liberaldemocratici”

Si chiama Destinazione Terzo Polo ed è una delle quattro liste che appoggeranno Massimo Castagnini nella sua corsa alle elezioni amministrative. Nata dall’unione tra Italia Viva e Siena Doc, è stata presentata oggi alla Favorita dallo stesso Castagnini, dal vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli e da David Chiti. Si aggiunge a SiAmo Siena, la lista che porta il nome di De Mossi e quella che porta il nome del candidato sindaco.

“E’ un nuovo progetto politico che si riconosce nei principi riformisti – afferma Castagnini -. Nel simbolo c’è Siena stilizzata con la Torre del Mangia. Con Italia Viva ci siamo trovati su alcuni ideali civici e liberaldemocratici. Questa lista nasce dall’incontro tra Italia Viva e SienaDoc, ma qualche altro candidato potrebbe scegliere di correre nella mia lista. C’è un’accettazione importante intorno a questo progetto. La mia lista sarà presentata verso i primi di aprile”.

“E’ un primo contenitore che mette insieme persone politiche e civiche, con una forte componente alternativa alla destra e alla sinistra – afferma Scaramelli -. Un Terzo Polo che appoggia il sindaco Castagnini ma che non rinuncia alla sua identità. Molte persone ci stanno chiedendo di avere una casa e noi siamo pronti a dargliela. Terzo Polo è uno spazio politico, non ci sono richiami ad Azione. Ben vengano però le sintesi con altri partiti, ad ottobre sarà un’altra storia”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui