“Il Comune di Siena è stato in prima fila in questa bella storia di solidarietà, a dimostrazione ancora una volta del senso civico della nostra comunità”

E’ arrivato ieri l’annuncio che Munzir e Mustafa, protagonisti dello scatto ‘Hardship of Life’ del fotografo turco Mehmet Aslan, saranno presto a Siena. Questa mattina sui social il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha commentano la notizia, esprimendo tutta la sua gioia.

“Iniziamo la giornata con una bella notizia – afferma il sindaco su Facebook-: Munzir e Mustafa, protagonisti dello scatto ‘Hardship of Life’ che ha fatto il giro del mondo, arriveranno in Italia, a Siena, per poi essere trasferiti e curati al Centro Protesi Vigorso di Budrio, in provincia di Bologna”.

“Il Comune di Siena è stato in prima fila in questa bella storia di solidarietà – continua De Mossi -, a dimostrazione ancora una volta del senso civico della nostra comunità. Per entrambi, padre e figlio, ci sarà la speranza di tornare a nuova vita. E’ stato il Siena Awards, il festival della fotografia e delle arti visive, a premiare lo scatto del fotografo turco Mehmet Aslan come vincitore assoluto del SIPA 2021, Siena International Photo Awards, lanciando dunque questa ‘gara’ di solidarietà”.

“La speranza – spiega il sindaco – è affidata ad un intervento che possa ricostruire con protesi gli arti del piccolo Mustafa e di suo padre Munzir. La raccolta fondi, che sostiene anche un programma di riabilitazione e aiuto di persone che hanno subito amputazioni, ha raggiunto attraverso la piattaforma GoFundMe oltre 100mila euro“.

“Munzir e Mustafa arriveranno domani sera in Italia, a Fiumicino, dalla Turchia – ha spiegato ieri il fondatore e direttore artistico del premio fotografico Luca Venturi -, poi andranno a vivere in un’abitazione della Caritas a Siena messa a disposizione dall’Arcidiocesi e potranno curarsi al centro protesi di Vigorso di Budrio“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui