Mallegni: “Mi rivolgo a tutte le forze politiche: battete un colpo, in atto un’azione criminale del Pd su Mps”

Va giù durissimo Massimo Mallegni, coordinatore regionale di Forza Italia: “E’ in atto un’azione criminale del Pd su Mps”. Lo ha detto il senatore azzurro in una videoconferenza organizzata dal partito di Berlusconi sul tema del futuro di Monte dei paschi.

“E’ un tema sul quale stiamo investendo il nostro impegno – ha detto il consigliere comunale Massimo Castellani -. Abbiamo necessità di far valere alcuni aspetti rilevanti a tutela del territorio di Siena e dei dipendenti. Operazione fatta in fretta e furia porterebbe a creare situazioni molto critiche. Stiamo cercando far di venire alla luce alcuni aspetti. Ci auguriamo che questa nostra attività porti anche le diverse forze politiche a fare in questa direzione la loro parte. Non siamo solo noi ad avere volontà di questo tipo, sollecitiamo anche le altre forze politiche. Dobbiamo fare in modo che la banca venga privatizzata in un futuro, ma facendo il bene della banca stessa, dei risparmiatori, dei dipendenti e del territorio”.

“Battete un colpo: mi riferisco alle altre forze politiche – ha sottolineato Massimo Mallegni, coordinatore regionale di Forza Italia – di centrodestra o di centrosinistra. Il Pd piazza Padoan alla presidenze di Unicredit, Mustier non è d’accordo e se ne va. Aspettiamo le decisioni del Mef e quindi di Gualtieri e del Pd. Il Pd sta gestendo il potere bancario residuo e si vuole mangiare il resto del Mps, lo parcellizzerà e cambierà il nome. La banca locale scomparirà e il rapporto con il territorio. Azione criminale da denunciare”.

“Siamo soli in questa battaglia – ha detto Mallegni – in questa azione criminale che nessuno sta osservando. Il mio è un appello alle altre forze. Auspico unità del centrodestra contro il Pd. Ladro è chi ruba e chi regge il sacco: o si è d’accordo o non se ne sono accorti. Morelli? Spero nel miglior candidato possibile”.

“Speriamo in un paio di anni di tempo – aggiunge Mallegni – e sono pronto a firmare l’emendamento del M5s sugli sconti fiscali. Dal punto di vista etico c’è un atteggiamento al limite della legalità, almeno dal punto di vista etico. Il documento di Fdi? Sono felice che dopo due mesi e mezzo questa forza politica si sia accorta di qualcosa, bene così. Giani? Si sta facendo prendere in giro da Speranza, che ha di bello solo il nome. Il Pd non andrà mai d’accordo, è una fusione a freddo. Le opinioni dei Dem valgono solo quelle finali, che di solito mettono le mani in tasca agli italiani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui