Guido Bastianini Mps

Mps, pressioni del ministro Franco su un cambio di governance a Rocca Salimbeni. Bastianini al congresso Fabi: “Aggiornamento piano a breve”

Il ministro del Tesoro Daniele Franco avrebbe chiesto al ceo di Mps Guido Bastianini di fare un passo indietro. Lo riporta il sito Dagospia. I rumors sulle pressioni di Franco su possibili cambi al vertice di Mpsa, al momento sembrano non voler essere confermati né smentiti da Bastianini, presente al consiglio nazionale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani).

Guido Bastianini è poi intervenuto sugli sviluppi dell’aggiornamento del piano industriale: “L’aggiornamento del piano industriale che dovrà essere sottoposto al Mef per discutere con l’Europa dovrebbe essere piuttosto breve, è un lavoro che stiamo facendo molto intensamente“.

Bastianini si è espresso anche sul futuro dei lavoratori e sui partner industriali: “Per quanto riguarda il numero degli esuberi, aspettiamo di concludere il piano, questo vale per l’aumento di capitale, per l’eventuale fondi esuberi, per l’eventuale cessione di npl”, ha aggiunto Bastianini. Quanto ai partner industriali, come Axa, “è troppo presto per poter dire se saranno anche azionisti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui