Giovani per le strade, ma situazione tranquilla e monitorata dalle forze dell’ordine a Siena

Notte tranquilla a Siena fra venerdì e sabato, nel primo giorno di week end dopo l’ultimo Dpcm che ha imposto misure restrittive per contenere l’emergenza sanitaria e la risalita dei contagi da Covid 19. Tanti i giovani, molti dei quali giovanissimi e studenti, in giro per le strade, ma la maggioranza è stata rispettosa delle regole: uso della mascherine e distanziamenti. Anche se in certe situazioni vedere radunati più di qualche persona è quasi inevitabile.

Per le vie del centro storico di Siena, comunque, intorno alla mezzanotte (orario di chiusura dei locali, che comunque possono fare solo servizio al tavolo, così come del nuovo Dpcm), la situazione è apparsa tranquilla. In Piazza del Campo è stato continuo il monitoraggio delle forze dell’ordine, con un’automobile della Polizia che ha girato svariate volte davanti ai locali, altri automezzi delle forze dell’ordine fermi davanti a Palazzo Comunale. Alcuni agenti hanno anche svolto sorveglianza a piedi, proprio per verificare che fossero indossate le mascherine e evitare assembramenti, oltre che naturalmente monitorare il rispetto delle regole da parte dei locali.

Sempre in Piazza del Campo e sempre intorno alla mezzanotte è arrivato anche il questore di Siena Costantino Capuano, che ha scambiato alcune impressioni con gli agenti di Polizia presenti.

Il video realizzato da Gazzetta di Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui