PittaRosso Pink Parade, un’onda rosa in favore della ricerca oncologica sui tumori femminili promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi

Nelle campagne intorno a Monteroni d’Arbia, è partita la camminata di oltre 300 donne (e uomini) che si sono unite per raccogliere fondi e sensibilizzare sul tema. Mamme, nonne, figlie, qualche amico a quattro zampe e la grande voglia di stare insieme, unite per un nobile scopo. Sono questi i motivi che hanno spinto un numero incredibile di donne da tutta la provincia di Siena a ritrovarsi a Monteroni d’Arbia per percorrere insieme 5 km, tra risate, divertimento e sport in favore della ricerca onlcologica. La camminata si svolge in contemporanea a Milano e in numerose città d’Italia.

La PittaRosso Pink Parade, nata dalla partnership tra Fondazione Umberto Veronesi e PittaRosso, è una camminata non competitiva di 5 km a sostegno della ricerca scientifica italiana d’eccellenza contro i tumori femminili (seno, utero e ovaio) e mira altresì a sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.

Dal 2014 ad oggi i fondi raccolti con la PittaRosso Pink Parade hanno permesso di sostenere il lavoro di numerosi ricercatori d’eccellenza e finanziare Studio P.I.N.K, il progetto di ricerca nazionale dedicato alla diagnostica oncologica e alla medicina personalizzata per avvicinare sempre più al 100% la quota di donne che superano il tumore al seno.

L’evento, ormai alla sua ottava edizione, permetterà di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K. per una medicina sempre più personalizzata e di precisione.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui