Respinta in Consiglio Comunale la mozione di “Per Monteriggioni”; la maggioranza ha altre idee per gli aiuti

Uno scontro…per gli aiuti. E’ quello andato in scena all’ultimo Consiglio Comunale di Monteriggioni.

L’opposizione di “Per Monteriggioni”, vista l’attuale situazione, aveva presentato una mozione avente ad oggetto l'”istituzione di un fondo straordinario per contrastare le povertà energetiche”, allo scopo di creare un possibile aiuto alle famiglie in difficoltà, le quali non riescono a pagare le bollette, visti i rincari dovuti alla situazione internazionale.

“Hanno votato contro la nostra mozione – affermano i consiglieri Raffaella Senesi e Fabio Lattanzio – noi abbiamo vinto la nostra battaglia, se davvero ci sarà un fondo per contrastare le povertà energetiche, grazie all’atto presentato il 19 agosto”.

A settembre la giunta di Monteriggioni deliberava di un atto al fine di “favorire i nuclei familiari in cui la condizione economica è aggravata per l’eccezionale aumento dei costi energetici”.

Si tratta, per adesso, di linee di indirizzo per interventi economici da impostare, “una decisione per poter rispondere alle esigenze della comunità” come affermato dall’assessore Diana Nisi.

Intanto la maggioranza ha stanziato 70 mila euro sul risparmio energetico, su un’opera di efficientamento dell’illuminazione pubblica.

Se maggioranza ed opposizione sembrano andare nella stessa direzione, in realtà il clima è tutt’altro che sereno: “la maggioranza ha dichiarato che da tempo stava lavorando, ma tra il 19 agosto e il 27 settembre non ci sono altri atti – specificano Senesi e Lattanzio – ma non importa, la nostra è un’altra battaglia vinta, per i cittadini bisognosi”.

Insomma, un botta e risposta al vetriolo, da quale però emerge un risultato che sembra andare nella giusta direzione per i cittadini del Comune di Monteriggioni.

Paolo Moschi
Un etrusco con gli occhi puntati sulla Valdelsa. Aperto a tutto quanto si muove nelle città e nei paesi a nord di Siena, per raccontare la vitalità di terre antiche e orgogliose, ma anche dal cuore grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui