Il bando per l’organizzazione di Centri Estivi (3 – 11 anni) per bambini ed adolescenti

Il Comune di Monteriggioni ha pubblicato un avviso per il convenzionamento con le associazioni del territorio che intendono organizzare Centri Estivi a favore di bambini ed adolescenti (3 – 11 anni) residenti nel comune di Monteriggioni.

I centri estivi dovranno organizzarsi nel rispetto delle norme in vigore al momento dell’espletamento delle attività di sicurezza e contenimento del rischio epidemiologico da COVID-19, fatta salva l’emanazione di ulteriori provvedimenti nazionali o regionali.

I soggetti interessati potranno presentare la richiesta di convenzionamento contenente il progetto organizzativo entro le ore 12.00 del giorno 26 maggio 2022. Le attività educative dovranno essere organizzate prevalentemente in aree esterne mentre l’utilizzo di ambienti interni (compatibilmente con le condizioni climatiche e meteorologiche) è da considerarsi residuale.

Gli operatori sono costituiti da personale, che dovranno essere in regola con il rispetto degli obblighi e degli oneri assicurativi e previdenziali previsti dalla legge e in possesso della qualifica minima di diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito socio-educativo o comunque con verificate attitudini ed esperienze all’attività di animazione con bambini e ragazzi.

Modalità e tempi della giornata: Settimanale non residenziale – Fequenza corta (antimeridiana o pomeridiana) o per l’intera giornata con orario indicativo 8:30-13:00 – 14:00-18:30 – 8:30- 18:30.Pasto organizzato a cura dell’organizzatore predisponendo specifico protocollo di sicurezza nel rispetto della normativa vigente. E’ possibile richiedere chiarimenti inerenti il presente avviso ai seguenti recapiti: – tel. 0577 306659
o 0577306602 – email: maroni@comune.monteriggioni.si.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui