In precedenza un’area senza illuminazione pubblica, con un evidente rottura della condotta delle acque bianche e parzialmente asfaltata.

Conclusa l’opera pubblica di riqualificazione del parcheggio di Via Toscana. Il lavoro ha visto un impegno finanziario di ben 60mila euro. Il parcheggio si trova in prossimità dello svincolo Siena Nord. Da sempre un piazzale parzialmente asfaltato, in stato di manutenzione non decoroso. L’Amministrazione comunale si è, così, impegnata ad ottenere la totale proprietà del parcheggio e gli uffici comunali hanno lavorato per un progetto di riqualificazione.


«Si tratta di una zona che era degradata da tempo immemore, senza illuminazione e sostanzialmente abbandonata in uno stato indecoroso – afferma la Vicesindaca con delega alle Opere Pubbliche, Paola Buti – L’operazione conclusa ha, quindi, consentito la riqualificazione dell’area che, nonostante la situazione in cui si trovava, ha sempre svolto una funzione importante di parcheggio molto utilizzato in quanto localizzato in prossimità di varie attività economiche. Non tutta l’area, però, era asfaltata e nel tempo sono stati molti i disagi dovuti anche alla rottura della condotta delle acque bianche, che nell’occasione è stata completamente rifatta. Allo stesso modo, abbiamo deciso di fornire la zona anche di illuminazione pubblica visto che ne era sprovvista. Un intervento, quindi, risolutivo di problematiche annose».


L’opera ha previsto la riqualificazione totale dell’area parcheggio e la sistemazione del pozzetto che era stato danneggiato. L’intervento principale, però, è stata sicuramente la riqualificazione del parcheggio, che ha previsto l’asfaltatura di tutta l’area, il rifacimento della condotta delle acque bianche, l’installazione di pubblica illuminazione e la definizione degli stalli di parcheggio.


«Nella zona è presente anche una colonia felina riconosciuta dalla ASL – conclude la Vicesindaca – anche questa, però, aveva la necessità di un intervento di manutenzione. Per questo è stata creata un’area lastricata nella quale è stata installata una piccola struttura lignea per il ricovero della colonia felina. Un intervento per noi altrettanto importante in quanto rivolto al rispetto ed alla tutela degli animali. La colonia felina è a cura dell’Associazione A.mici.miei con i quali abbiamo instaurato un ottimo rapporto e probabili progetti futuri insieme».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui