La conclusione di un progetto che parte da lontano

“Mosaico-Siena” (Mobilità Sostenibile nell’Area Integrata dei Comuni di Siena) è stato un progetto finanziato dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare – MATTM, e prevede un programma di interventi, azioni e attività che mira alla gestione e ottimizzazione dei flussi di traffico casa-scuola e casa-lavoro nei Comuni di Siena (comune capofila), Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, San Gimignano e Sovicille. Il progetto prevede tre stazioni di Bike sharing ubicate nei punti strategici dell’area comunale e sono state previste 12 nuove biciclette a pedalata assistita.

Il servizio è stato installato a Castellina Scalo, al Parcheggio il Cipressino nei pressi del Castello di Monteriggioni ed Abbadia Isola attraverso l’App scaricabile secondo le indicazioni presenti alle varie postazioni di ricarica sarà possibile l’utilizzo delle biciclette inserite nel sistema senese di Bike sharing SiPedala.
Le stesse, infatti, potranno essere riconsegnate anche nel territorio comunale senese.

“È importante sottolineare – afferma la Vicesindaca con delega alle Opere Pubbliche, Paola Buti – Deve essere sottolineato che il progetto segue i principi della green economy ed ha anche una forte vocazione alla sensibilizzazione sociale sul tema della mobilità, favorendo pratiche di: inclusione, condivisione ed accessibilità diffusa”. Nella sua progettazione l’opera nasce alcuni anni fa e oggi arriva a compimento a servizio della popolazione e dei visitatori del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui