Calici di Stelle, che come ogni anno ha illuminato la notte di San Lorenzo a Montepulciano, ha riscosso grande successo nonostante le limitazioni legate all’emergenza Coronavirus

“I numeri di quest’edizione non sono sicuramente i numeri delle edizioni precedenti ma abbiamo voluto organizzare l’evento proprio per lanciare un segnale positivo della vivacità dell’associazione e dell’offerta turistica del territorio. La risposta del pubblico e dei produttori è stata sicuramente positiva a conferma di una operatività che nel tempo si è consolidata e ha risposto in modo proattivo all’attuale situazione”.

Parla così Doriano Bui, Presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, commentando il successo dell’edizione 2020 di Calici di Stelle a Montepulciano.

L’evento è andato in scena, come ogni anno, la notte di San Lorenzo e ha visto i tanti winelovers arrivati in città muoversi tra quattro esclusive location. Il Chiostro del Palazzo del Capitano, la terrazza del Vicolo del Leone, la corte di Palazzo Ricci e il Loggiato della Canonica di San Biagio hanno ospitato tre turni di degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG e Rosso di Montepulciano DOC guidati dai sommelier Fisar Valdichiana alla quale hanno partecipato 480 persone arrivate a Montepulciano da tutta Italia.

Spazio anche alle produzioni di qualità del progetto Valdichiana Eating in questa nuova formula che ha visto protagonisti insieme ai rossi poliziani il prosciutto toscano tagliato al coltello, la tartare di Chianina, la sezione di formaggi pecorini e un’insalata di cerali e legumi del territorio. Non poteva mancare, infine, l’intrattenimento musicale nel pieno stile Calici di Stelle, grazie alla collaborazione dei Maestri dell’Istituto di Musica di Montepulciano Henze che hanno accompagnato la serata.

“Calici di Stelle a Montepulciano, l’evento organizzato in collaborazione con Città del Vino e Movimento del Turismo del Vino, si conferma un successo anche quest’anno – queste le parole dell’Amministrazione Comunale di Montepulciano  – La nuova formula proposta dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese che ha valorizzato alcuni dei luoghi più suggestivi del borgo è stata particolarmente apprezzata dal pubblico e ne siamo soddisfatti.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui