L’iniziativa lanciata da una classe della Scuola Secondaria Pascoli di Montepulciano per sostenere i loro colleghi in Emilia Romagna

Un gruppo di ragazze e i ragazzi della classe IIB della Scuola Secondaria Pascoli di Montepulciano, assieme ad una delle loro insegnanti, la prof.ssa Silvia Pognante, ha lanciato un progetto di raccolta fondi per le scuole colpite dall’alluvione. L’iniziativa è stata chiamata “Copertine: Véstiti di storie, véstiti di solidarietà” e consiste nella volontà di vendere magliette con la stampa di alcune copertine di libri per ragazzi, particolarmente significativi, e un QRCode stampato sulla manica o sulla spalla, dal quale accedere ad un brano significativo del libro letto da uno o una dei ragazzi, oppure direttamente dall’autore o dall’autrice del libro. Il ricavato verrà poi devoluto ad una o più scuole colpite dalla recente alluvione.

Per concretizzare questa idea, però, stanno cercando qualcuno che regali loro delle t-shirt (preferibilmente ecosostenibili), che loro provvederanno a stampare e diffondere, oppure qualcuno che si occupi della produzione delle t-shirt facendo loro un prezzo di favore, in modo da sostenere la campagna.
I ragazzi promotori dell’iniziativa fanno parte di un gruppo di lettura della Biblioteca Comunale, chiamato “Ladri di libri”, l’idea per questa iniziativa di solidarietà è arrivata proprio all’indomani di un incontro che hanno avuto nei giorni scorsi con lo scrittore e fumettista Alessandro Q Ferrari, all’interno delle iniziative promosse per il Maggio dei Libri dalla Biblioteca Comunale di Montepulciano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui