azioni Mps

Il Monte dei Paschi di Siena aiuta le famiglie e le imprese del nord e del centro Italia colpite dal maltempo: attivate due misure

La Banca Monte dei Paschi di Siena aiuta i privati e aziende colpiti dal maltempo. In particolare, sosterrà le famiglie e imprese residenti o con sede in Toscana, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia che hanno subito dei danni a causa delle alluvioni abbattutesi sulle regioni.

Al momento, sono due le misure attivate. La prima è un ammontare pari a 200 milioni di euro, che verranno concessi con un iter istruttorio prioritario al fine di accelerare i tempi di assegnazione. Inoltre, la banca ha previsto il congelamento per 12 mesi dei pagamenti delle rate dei mutui.

Dal Monte dei Paschi spiegano: “Le misure straordinarie prevedono la concessione di finanziamenti alle imprese, ai commercianti, agli artigiani, per ripristinare nel più breve tempo possibile le attività produttive, così come alle famiglie le cui abitazioni sono state danneggiate dal forte vento e dalle insistenti piogge. Dedicati interventi sono previsti per tutte le filiere agricole“.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alle filiali e ai centri imprese della banca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui