Montalcino

Il sindaco Franceschelli: “Invitiamo i cittadini a tenere comportamenti responsabili”

Non tende a migliorare la situazione legata al Covid nel territorio senese. A Montalcino, i numeri dei positivi sfiorano ogni giorno record preoccupanti. Come ha riportato ieri La Nazione, Montalcino ha il numero peggiore dell’Asl Sud Est nella giornata di Santo Stefano, con 13 casi e 227 di tasso. Seguono San Quirico e Buonconvento.

La situazione non fa stare tranquilli e probabilmente i vaccinati dovrebbero godere di maggiori tutele visto che il vaccino è scientificamente l’unico rimedio per uscire fuori da una situazione che sta ingabbiando da ormai quasi due anni l’Italia.

Controllare il Green Pass, magari in aggiunta anche il documento di identità e multare, per far cambiare i comportamenti dei no vax. I non vaccinati ci sono e la legge lo consente. Però più passa il tempo e più cresce il dubbio che occorre forse ripensare il modello, per non far naufragare questa convivenza tra vaccinati e non vaccinati. Il Covid va vinto tutti insieme e chi non vuole combattere deve accettare anche scelte diverse dal proprio pensiero.

Tornando a Montalcino, Montalcinonews.com ha sentito il sindaco Silvio Franceschelli per un commento sugli ultimi dati sanitari: “Abbiamo una trentina di casi, numero cresciuto negli ultimi giorni a causa di una situazione emersa in una località che è però ‘scoppiata’ in condizione di regolarità. I numeri sono importanti a livello generale, ci auguriamo che i casi non crescano. Tutte le persone stanno bene, le terapie intensive non sono affollate. I controlli continueranno e saranno intensificati, invitiamo ancora una volta i cittadini a tenere comportamenti responsabili”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui