I successi della cantante valdelsana Monica Docci in arte Moka

Intonando le prime note di “E se domani” di Mina davanti ad un’altra grandissima donna della canzone italiana, Donatella Rettore. È iniziata così la partecipazione di Monica Docci, in arte Moka, al programma “Guess my age”, condotto da Enrico Papi, andato in onda nella prima serata di venerdì 2 aprile su Tv8.

La trasmissione della puntata di “Guess my age” è stata l’occasione per parlare con Moka.

“È stata un’esperienza unica – ha commentato la cantante valdelsana che, dopo la partecipazione a ‘Sarabanda’, è tornata al fianco di Papi sul piccolo schermo –. Ma le novità in tv non finiscono qui”.

Infatti, in attesa di laurearsi all’accademia musicale “Lizard” come insegnante di canto moderno, una nuova partecipazione televisiva aspetta Monica Docci: “Sono stata scelta nella prima parte del programma ‘The coach’ che andrà in onda a ottobre su 7 Gold: dovrò scegliere un team tra cantanti, ballerini, artisti per poi giungere alla finale con un solo vincitore. È un format che sta andando molto forte”.

Le soddisfazioni per Moka arrivano anche in ambito musicale: “Con il brano ‘Un po’ di te’, di GalloAleximoni e Rosati e con il coro di Matteo Becucci, siamo nella classifica indipendenti da due mesi e adesso abbiamo raggiunto il 37° posto dei dischi più trasmessi nelle radio. E, in due anni abbiamo scalato le classifiche ‘Mei’ ed ‘Indipendenti italiani’. Inoltre, molti dei miei brani stanno spopolando su TikTok e sono usati come colonne sonore per i video postati anche da personaggi famosi di tutto il mondo”. Moka è presente anche su Spotify: “Il mio account su Spotify è nato ad agosto, e come per gli artisti più importanti, sono stati creati il ‘This is’ e la playlist radio. In pochi mesi le mie canzoni sono state ascoltate in 70 paesi del mondo, per un totale di 40.000 streaming, con un picco in Russia e nei paesi latino-americani”. Un grande successo è arrivato dal singolo “Popcorn&Cinema”: “Uscito per Smilaxrecords, in pochi mesi, ha ottenuto 4mila passaggi in radio e il 5° posto tra i brani più trasmessi nelle radio di tutta Italia dopo una settimana dalla sua uscita”.

E per il futuro? “Tante sorprese arriveranno nell’estate 2021” ha concluso, lasciando una certa suspense, Moka.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui