Nel pomeriggio di sabato 1 agosto, consigliati percorsi alternativi per evitare di trovarsi bloccati dal passaggio dei corridori. Fino alle ore 21 divieto transito e sosta in via XXV aprile e area interna della Fortezza

Per lo svolgimento della gara ciclistica per professionisti “Strade Bianche” maschile e femminile, in programma per sabato prossimo, 1° agosto, sono state disposte alcune modifiche alla circolazione.

I corridori transiteranno principalmente lungo via Chiantigiana, Bottega Nuova, via delle Tolfe, Berlinguer, A. Moro, R. Bianchi Bandinelli, rotatoria e viale Sclavo, via Fiorentina, Cappuccini, Collinella, Strada di Pescaia, Esterna Fontebranda, Santa Caterina, Terme, piazza Indipendenza, via di Città, Banchi di Sotto, Rinaldini, per arrivare infine in piazza del Campo.

Per evitare di trovarsi bloccati in attesa del passaggio dei corridori, in orario 14.50-16 e 17,30-19, il Comune suggerisce percorsi alternativi, quali: la tangenziale per gli attraversamenti da nord a sud della città e viceversa; viale Toselli, viale Sardegna, viale Mazzini, viale Don Minzoni per la zona stadio e centro.

Per chi volesse recarsi al Policlinico Santa Maria alle Scotte, consigliato il percorso tangenziale, Ruffolo, viale Toselli, viale Sardegna e Ponte di Malizia; per chi proviene dalla S.R. 408 per recarsi in ospedale si consiglia di non percorrere strada di Scacciapensieri, ma viale Sardegna, ponte di Malizia e viale Bracci; per il quartiere di S. Miniato utilizzare via Berlinguer, viale Bracci, Malizia e viale Mazzini.

Dalle ore 6 alle ore 21 del 1°agosto, divieto di transito e sosta con rimozione coatta in tutta Piazza del Campo (interessata, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Duprè e Salicotto, anche da un divieto di transito dalle 14 di alle 6 di sabato 9). Nel Casato di sotto divieto di transito e di sosta con rimozione dalle 10 di venerdì fino alla fine della manifestazione.

Divieto di transito in Esterna Fontebranda, Fontebranda (nel tratto compreso tra le intersezioni con Esterna Fontebranda e S. Caterina), S. Caterina, Terme, Banchi di sotto, Rinaldini; inoltre divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 t. in via del Casato di sopra, e divieto di sosta con rimozione forzata in via della Fonte.

Fino alle ore 21 del primo agosto il divieto di sosta con rimozione interesserà: via Esterna Fontebranda, Fontebranda (tra Esterna Fontebranda e S. Caterina), S. Caterina, Terme, Banchi di sotto, Rinaldini.

Sempre il 1° agosto dalle ore 12 alle 21 in via G. Duprè, tra via della Fonte e via del Mercato,  sarà istituito un divieto di transito per tutti i veicoli (esclusi quelli al seguito della corsa, autorizzati al transito da via della Fonte a via del Mercato), e un divieto di sosta con rimozione a partire dalle 8; divieto di transito agli autocarri di massa superiore a 22 quintali in via della Sapienza e senso unico di marcia in via del Cavalletto verso via dei Termini.

Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata fino alle 21 del primo in viale XXV aprile (in tutta l’area del parcheggio a pagamento), in viale C. Maccari, in tutta l’area interna della Fortezza, e in viale della Vecchia, mentre in viale L. Cadorna divieto di sosta con rimozione coatta.

Inoltre, dalle ore 10 fino al termine delle corse è sospeso il parcheggio taxi in piazza Indipendenza e la linea di autobus che transita in via Esterna Fontebranda.

Lo spazzamento meccanico previsto nella zona di viale V. Veneto e XXIV maggio non sarà effettuato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui