Una giornata dal sapore di primavera

Il primo appuntamento di lavori a Mociano ha il sapore di primavera. In tantissimi, anche giovani, non si sono voluti perdere il primo galoppo della stagione. C’erano capitani, barbareschi e tanti addetti ai lavori. Dall’inzio della pandemia era la prima giornata di corse aperte al pubblico, senza obbligo di Green pass e di mascherina.

“E’ un ottima giornata, sono state tutte – afferma Carlo Sanna detto Brigante – delle belle batterie. Ho montato Astoriux e Ardavli, sono andati bene. Astoriux l’ho impegnato un pò di più ma sono contento di entrambi. Sono soggetti che promettono bene poi saranno gli addetti ai lavori a decidere. Credo si possano adattare bene alla Piazza. Io sono molto motivato, voglio fare bene“.

Sono state sei le batterie, intervallate fra loro con una mezz’ora di pausa. Tanti i cavalli, ma anche i fantini, che si sono messi in mostra sotto gli occhi degli addetti ai lavori. Una giornata che sapeva tanto di ripartenza.

“C’è tanto entusiasmo – sostiene Gianni Cortecci, capitano della Tartuca – e voglia di ripartire. Credo che finalmente sia la volta buona e mi auguro che le cose vadano avanti in questa maniera. Dopo le parole del Sindaco della settimana scorsa c’è una consapevolezza maggiore; credo che sia l’anno buono. Intanto partiamo con i palii ordinari, poi vedremo se poter fare un eventuale straordinario. Nel giro di due anni ritengo che ci possa essere un ricambio generazionale, ma non pensate che i vecchi leoni lascino il posto volentieri”.

Le foto di Paolo Fieni

Lorenzo Vullo
Sono Lorenzo Vullo, un ragazzo di 23 anni, nato a Siena e laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali. Mi piace lo sport, la cultura, la politica e ho molto interesse per le nuove forme di comunicazione. Nel mio breve percorso lavorativo ho uno stage presso la redazione giornalistica di Radio SienaTV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui