Violenza donne

Tanti ancora gli elementi da chiarire, ma il cerchio si stringe sempre di più

Continuano le indagini per fare luce sul caso della violenza sessuale avvenuta ai danni di una dodicenne nella notte tra il 5 e il 6 gennaio in un locale alle porte di Siena. L’episodio, raccontato dapprima da Gazzetta di Siena e poi rilanciato da tutte le testate nazionali, è ancora avvolto nel mistero, anche perchè la giovane in quel momento era molto probabilmente sotto l’effetto di alcool oppure addirittura droga. I familiari sui social hanno subito lanciato un appello per spronare a parlare chiunque sia in possesso di informazioni utili per far luce su una vicenda che fin qui ha pochi elementi chiari.

Innanzitutto bisogna stabilire se gli abusi siano stati perpetrati da una sola persona oppure se a commettere il fatto siano stati in due. L’unica certezza al momento sembra essere la giovane età di colui che potrebbe aver commesso la violenza, poiché quella sera nel locale c’era una festa riservata a minorenni o al più neomaggiorenni. I gestori del posto hanno più volte negato che la violenza sia accaduta all’interno del locale, anche perchè erano presenti tre addetti della vigilanza. Come riporta la Nazione, gli inquirenti stanno esaminando la lista di coloro che hanno usufruito del bus navetta, oltre ad amici e amiche della ragazzina e altri giovani presenti alla festa. La Procura di Siena invece ha aperto un fascicolo contro ignoti per reato di violenza sessuale.

Nel frattempo, la giovane è stata portata alle Scotte per alcuni accertamenti, oltre che per iniziare un percorso di supporto psicologico. Nei prossimi giorni saranno resi noti i risultati degli esami che chiariranno se la giovane aveva fatto uso di alcool o droga, un elemento che rappresenterebbe un’aggravante per il presunto colpevole. I In attesa di nuovi sviluppi, l’impressione è che il cerchio si stia stringendo e che si accorcino i tempi per stabilire la verità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui