Mercato nel Campo

“Un ritorno alla vita” così le aziende presenti in Piazza guardano all’evento del Mercato nel Campo

Si riaccende finalmente la magia del Natale con il ritorno in presenza del Mercato nel Campo. Chi per curiosità chi per i primi acquisti natalizi, molti sono gli avventori che questa mattina hanno sfidato le temperature invernali per curiosare tra le tante specialità gastronomiche ed artigianali proposte negli oltre 140 espositori. Un ritorno ad una pseudo “normalità” visto l’obbligo della mascherina per accedere al Mercato ma comunque un’occasione per le aziende presenti di far conoscere i propri prodotti.

E’ una grande emozione essere qui – ha detto il titolare di un realtà artigiana senese – ci aspettiamo di veder rinascere la città oggi perché l’anno scorso non siamo potuti essere presenti e, dopo tanta astinenza dal vedere vita in Piazza, ci auguriamo che queste due giornate si ritorni a vivere“. Diverse le aziende che vedono in questo evento un’occasione per ripartire: “C’è stata tanta mancanza di turismo lo scorso anno e molte fiere non sono state fatte speriamo quindi nel Natale di quest’anno. Per ora c’è curiosità tra le persone e tanta voglia di tornare a muoversi”.

Molte le realtà che hanno presenziato con i loro prodotti italiani dell’enogastronomia, salumi, formaggi e miele del territorio, ma anche della lontana Estonia (azienda proveniente da Tartu comune gemellato con Siena), pasticceria di ogni genere arricchita dalle due Igp senesi quali panforte e ricciarelli, tartufi, distillati, vini, pane e pasta e altre espressioni del paniere locale e non. Per gli appassionati di arte e artigianato mobili di modernariato, ceramiche, gioielli, addobbi natalizi, sciarpe, cappelli realizzati con materie prime di qualità, tessuti, cosmetici, cartoleria artistica, prodotti dell’editoria locale. Presenti anche le  le associazioni di volontariato: croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza di Siena che oltre a raccontare la loro mission offrono ai visitatori tutte le informazioni necessarie per visitare in sicurezza il Mercato. Insomma non rimane che visitare il Mercato nel Campo e lasciarsi travolgere dalla magia del Natale.

Le interviste alle aziende presenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui