Stefania_Fattorini_assessore_turismo_commercio_comune_di_siena

Manca pochissimo all’inizio del Mercato nel Campo, in città si attendono turisti e visitatori

Ancora una notte e poi sarà possibile camminare e fare acquisti natalizi fra i banchi del Mercato nel Campo in una Piazza già adorna del suo vestito dorato di luci di Natale.  “Mi aspetto che tanti senesi e turisti arrivino in Piazza del Campo il fine settimana del 3-4 dicembre, per vedere questo mercato splendido. Spero che tutte le attività commerciali del centro storico lavorino, grazie a tutte le presenze che avremo in Piazza – ha detto l’assessore al turismo del Comune di Siena Stefania Fattorini, che aggiunge – credo che sarà il mercato dell’eccellenza”

Una rievocazione storica, che dal 2009 a questa parte ha saputo conquistarsi spazio nel cuore dei senesi, che la vivono come un appuntamento fisso e irrinunciabile.  “Un mercato unico, che è una rievocazione storica; non è un mercatino come si può pensare, ma la rievocazione di un mercato medioevale, fatta con tutti i crismi e tutte le eccellenze del nostro territorio dal punto di vista artigianale ed enogastronomico. – Ha voluto ribadire Fattorini.

Alla sua quindicesima edizione il Mercato nel Campo attira sempre più turisti e visitatori, ma anche sono anche le richieste di partecipazione da parte delle aziende ad essere aumentate. Segno evidente della riuscita dell’evento, anche durante e nonostante i due anni di pandemia. “Quest’anno, con la fortuna di esserci lasciati il covid alle spalle, – ha aggiunto l’assessore – il Mercato nel Campo tornerà ad ospitare tanti eventi collaterali. Questo è un mercato che parla anche di arte, con l’apertura straordinaria dell’Archivio di Stato, le degustazioni in Piazza di tutti i prodotti, i mangiafuoco e altre attività nel centro storico con cui vogliamo garantire a tutti divertimento”.

L’intervista completa all’assessore al turismo del Comune di Siena Stefania Fattorini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui